Finora ci avete visitato in 17413.

21a FESTA GIUGNO MINIBASKET

Camp ESTIVO BASKET in MOVIMENTO

ANZOLA BASKET a VIENNA

APPUNTAMENTI IMPORTANTI

Storia

Anzola Basket è una associazione sportiva di Pallacanestro di lunga tradizione è nata nel 1969 da un gruppo di genitori con il proposito di offrire ai bambini ed ai ragazzi del nostro paese non solo una attività sportiva, ma anche la possibilità di imparare ad assumersi un impegno e di portarlo avanti organizzando il proprio tempo libero in modo costruttivo. In definitiva uno strumento per crescere meglio e sotto tutti i punti di vista.

La preoccupazione di quei genitori di offrire opportunità di sviluppo adeguate e soprattutto di grande valore sociale e culturale è lo spirito che, ancora oggi, anima questa società fatta di persone che dedicano il loro tempo agli altri per permettere loro di crescere meglio divertendosi.

Anzola Basket non ha fini di lucro e tutti coloro che portano avanti l'attività lo fanno volontariamente, impegnandosi in prima persona a risolvere tutti i piccoli e grandi problemi, ma anche ad assolvere ai doveri, che presenta questo tipo di impegno sportivo e sociale. É quindi un modo di migliorare come genitori e anche come uomini e come cittadini, un grande impegno, qualche sacrificio, ma tante soddisfazioni impagabili. Per questi motivi si può affermare che Anzola Basket è un centro di aggregazione sociale a disposizione di chiunque sia disposto a collaborare, oltre che essere, naturalmente un centro dove si pratica e si diffonde l'amore per il Basket un affascinante e spettacolare gioco che cattura l'interesse di grandi e bambini in tutto il mondo, essendo per le sue infinite qualità e per i suoi diversi aspetti, il gioco più praticato del nostro pianeta.

Per mantenere alte la qualità e l'affidabilità del servizio, Anzola Basket si avvale di istruttori e di tecnici specializzati che curano l'aspetto tecnico-didattico ed educativo lavorando con grande passione sul campo. Gli istruttori elaborano e applicano programmi specifici per ciascuna delle fasce di età, che vanno dal gioco-sport Minibasket (5 - 10 anni) fino agli adulti con il campionato di serie C1 maschile. Ci sono anche alcune ragazze, infatti spesso sono dimenticate e, completamente a torto, si considera il Basket uno sport per maschi ed invece è molto indicato anche per le femmine che magari lo praticano in modo leggermente diverso, ma all'Anzola Basket TUTTI possono giocare a pallacanestro.

Sponsor e Pubblicità

CAMPIONATO C Silver ANZOLA BASKET 2016-17

Orari Allenamenti e Partite Settimanali


 

Foto Gallery

Link utili

Associazione Sportiva Dilettantistica ANZOLA BASKET Via Lunga, 10/C 40011 Anzola E. (Bo) Tel/Fax: 051.734183
Partita IVA 00703471201
Codice Fiscale 80082160377
info@anzolabasket.it 
 

Sito generato con sistema PowerSport