Presentazione nuovo capo-allenatore

ANZOLA BASKET C Silver 2017-18. Conferme e nuovi acquisti

Per il prossimo campionato di serie C Silver, tante conferme oltre ad importanti novità stanno caratterizzando il mercato dell’Anzola Basket, diretto dal DS Giampaolo Vannacci.

Fondamentali le riconferme dei “Big Three”, che corrispondono ai nomi di Roberto Bortolani, Mattia Mazza e Umberto Zucchini, indiscussi protagonisti della scorsa stagione e dai quali la società tutta vuole ripartire per costruire le fondamenta della nuova stagione.

Piena fiducia anche ai play Nicola Venturi e Lorenzo Poluzzi chiamati a trascinare, con grinta ed energia, tutti i compagni. Fondamentale la presenza del veterano di tante battaglie nonché capitano di lungo corso Daniele Venturi, anche nella duplice veste di preparatore fisico. Ci si aspetta continuità anche da Matteo Bastia, dopo il brutto infortunio subito così come non mancherà l’indispensabile aiuto dei nostri under che si misureranno in una realtà così diversa dalle giovanili.

Le novità del mercato, testimoniano le grandi ambizioni della società di via Lunga che è riuscita a riportare a “casa” il lungo Filippo Albertini. Classe 86 e 200cm di altezza Filippo, proviene da un’intensa stagione in C Gold con Bologna Basket che si è conclusa con risultati entusiasmanti. Dalla categoria superiore, arriverà anche l’esterno Simone Parmeggiani, classe 92 e 191 cm, reduce da un campionato da protagonista con la 4 Torri Fe, con cui ha chiuso in doppia cifra il suo personale tabellino.

Per aumentare la pericolosità dal perimetro, la squadra si arricchisce con Federico Parmeggiani, classe 96 e 193 cm. Dopo il campionato vinto con la Vis Persiceto, l’atleta è chiamato a confermare le ottime performance finora esibite. Nel reparto dei lunghi, un altro “ritorno” è quello di Mirco Gamberini, classe 98 e 200cm, sul quale si vuole investire per un progetto a lungo termine.

Si sta ancora lavorando per introdurre novità importanti nella costruzione di una seconda squadra seniores con i nostri Giacomo Fiorini, ancora in fase di riabilitazione dopo un grave infortunio, e Riccardo Kalfus.

Cogliamo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo, e rivolgere un ringraziamento per il loro impegno, a Niccolò Galvan, Nicolò Regazzi, Cheikh Penè e Fabio Trerè che intraprenderanno nuove avventure lontano da Anzola.

Gli ingredienti per una stagione scoppiettante ci sono tutti…non mancate!!!

Inserisci commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *