Aggiornamento Under 19 Silver – 7A Giornata Vs. Pallacanestro Sassuolo – 10.12.2023
Anzola Basket U19 – Pallacanestro Sassuolo U19 73-65
( 21-21; 44-36; 56-52; 73-65 )
Anzola: Caccavale, Zanetti 15, Sassoni (K) 8, Poluzzi 1, Torkar 27, Niccolini NE, Aldrovandi 13, Francia C. 4, Francia M. 4, Monteleone NE, Pizzirani 5, Sparaco NE. All. Moffa / 1Ass. Venturi / 2Ass. Zagaria / Acc. Gherardi
Sassuolo: Bellei 24, Prodi 2, Bondi 6, Pramazzoni, Fanelli, Boye 11, Festi, Tincani 2, Frigeri 18, Gil Altun 2. All. Cremonesi
Continua la Streak vincente anche per l’under 19; vittoria seppur sofferta contro un ottimo Sassuolo e primato solitario in campionato.
Coach Moffa è soddisfatto:
“Abbiamo affrontato un’avversaria molto dura, fisicamente superiore a noi. I ragazzi sono riusciti a tenere testa con molta pressione, dinamismo, velocità. Abbiamo sempre tenuto la difesa molto alta, pressato a tutto campo e recuperato tanti palloni. E alla fine questo ci ha premiato portandoci alla vittoria”
Parola anche a Capitan Matteo Sassoni e al Top Scorer di giornata Matteo Torkar:
MS: “Abbiamo affrontato la partita con concentrazione e intensità su entrambi i lati del campo nonostante loro fossero molto più fisici di noi. Dal terzo quarto hanno iniziato a difendere a zona, che ci ha un attimo spiazzati ma siamo stati bravi a tenere alta l’attenzione. Complimenti agli avversari e testa alla prossima.”
MT: “È stata una partita difficile; siamo partiti bene ma i nostri avversari sono stati bravi a tenere il ritmo. Nonostante la loro fisicità abbiamo cercato di tenere il meglio possibile in difesa e da ciò ne è derivato un buon attacco. Sono contento della vittoria ma mi dispiace per i compagni che non hanno potuto dare il loro contributo.”
🔥 Insieme, Anzola è con Voi!🔥
🔵💙 Forza Anzola!🤍⚪
#fipemiliaromagna #bearsmentality #anzolabasket #ripartiamoDaqu1 #under19silver