Giorno: 30 Novembre 2019

Pol. Arena vs Gruppo Venturi Anzola Basket

La partita regala emozioni sin da subito, con Montecchio che va oltre i due possessi di vantaggio e coach Spaggiari che chiama minuti per parlarci su, dopo il quale . Anzola riparte, i padroni di casa non trovano il fondo della retina  e vedono ridotto a due punti il loro vantaggio, prima che vechi Vecchi segni 7 punti di fila e la frazione si chiuda con il canestro di Parmeggiani che scrive il 22-15.

Dopo il minibreak si riparte e alle iniziative di  Tognato e Degli Esposti rispondono Parmeggiani e Caroldi, che rendono gli ospiti indigesti tant’è che a questo giro è Montecchio a dover chiamare, dopo il quale time-out dopo il quale, grazie alla tripla di Villani, Anzola perviene per la prima volta  al pareggio. La Polisportiva Arena a quel punto stringe le maglie difensive, punge in attacco e chiude avanti 40-33 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga Villani,  Caroldi, Donati e Muzzi prendono per mano Anzola, i reggiani allentano la pressione e si arriva all’ultima curva sul 50-48 per i padroni di casa, riportati avanti da Tognato e Giannini all’inizio dell’ultimo periodo, ma Caroldi non ci sta e Anzola è ancora lì.

Il finale è convulso, nervoso: a Degli Esposti dalla lunetta rispondono Muzzi e Caroldi, D’Amore segna da tre e ancora Degli Esposti ai liberi sigilla il 68-62 con cui si chiude la gara.

vs

P.G.S. Corticella vs Anzola Basket PROM

PGS CORTICELLA – ANZOLA BASKET 74-85 ( 21-20, 35-36, 55-59)

PGS: Bartolini, Piazzi 8, Gulotta, Tonelli 12, Tolomelli, Albazzi 8, Fiorentini 7, Candini, Mainardi 2, Ardizzoni 23, Marcheselli 8, Brighenti 2. All. Lorenzoni.

ANZOLA: Gobbi 8, Lambertini 1, Franchini 10 Poli 11, Lullo 12, Venturi 7, Di Pasquale 8, Gherardi, Violi 22, Missoni 6 . All. Righi.

Arbitri: Bigotto e Nascetti di Bologna.

Anzola torna al successo dopo tre stop consecutivi, nella difficile location della palestra Vicuna, contro i bolognesi del PGS Corticella. Partita equilibrata nei primi due quarti, partono meglio i padroni di casa 7-2 con Ardizzoni e Albazzi sugli scudi, ma Anzola si aggrappa a Violi e ricuce sul finire del quarto con Poli e Lullo (21-20). Stesso equilibrio nella seconda frazione con il finale di marca anzolese e minimo vantaggio esterno all’intervallo (35-36). Al rientro Anzola prova a scappare, sale in cattedra Violi ben coadiuvato da Franchini autore di alcune conclusioni dalla lunga distanza. Gli ospiti sono più presenti a rimbalzo difensivo e non concedono più secondi tiri ai padroni di casa che faticano a trovare la via del canestro e si aggrappano alla buona serata realizzativa di Ardizzoni; ma alla fine del periodo il tabellone segna 55-59 ospite. Ultima frazione con Anzola che allunga sul + 12 (69-57), ma le triple riavvicinano i bolognesi, Anzola gioca ordinata e fluida in attacco e  sale in cattedra Lullo autore di alcuni pregevoli canestri. Ultimo sussulto bolognese che arrivano a meno 5 ( 79-74 ), ma i biancoblu ospiti chiudono la contesa dalla lunetta sul 85-74 finale.

vs