26A Edizione Giugno Minibasket – 02/06/2024

26A Edizione del Giugno Minibasket

Domenica 2 Giugno, come da tradizione che ormai dura da 26 anni, le strade del centro città di Anzola Emilia si sono trasformate in un
grande campo da pallacanestro.
Suddivisi tra il Campetto in Piazza, la palestra delle scuole medie di via XXV Aprile e le strade adiacenti al campetto sono stati allestiti 13 campi che hanno visto protagonisti bambini e bambine di 20 società diverse del territorio regionale per un totale di quasi 50 diverse squadre.

Nonostante il tempo, purtroppo, abbia fatto le bizze nel pomeriggio tutte le squadre sono comunque riuscite a giocare le loro partite.
Grandissima la partecipazione sia degli atleti che di genitori e accompagnatori con quasi 500 persone presenti allo stand gastronomico allestito per l’occasione nella piazzetta del municipio.

Nicolò Violi – Responsabile settore Minibasket:
“Super torneo, con 49 squadre presenti da 20 diverse società. Purtroppo abbiamo avuto il problema della pioggia che ha spezzato la giornata ma comunque tutti hanno giocato le loro partite. Quest’anno siamo riusciti anche a livello organizzativo a metterci tutti insieme grazie alla forza di genitori, ragazzi e volontari che hanno fatto un grande lavoro anche nello stand gastronomico riuscendo a restare nei tempi. Per quanto riguarda il torneo abbiamo visto tante squadre e tanti allenatori hanno supportato il torneo, li ringraziamo tutti”

Marco Lambertini – Dirigente Responsabile settore Minibasket:
“Allora la giornata di domenica è stata la conclusione dell’attività di minibasket di Anzola e come ormai da oltre vent’anni, Anzi direi quasi oltre 25 È sempre una giornata complicata ma bellissima perché ci sono tantissimi bambini che giocano per le strade di Anzola. Quest’anno veramente tanti e devo ringraziare i nostri allenatori e tutte le altre società perché quasi 50 squadre
sono veramente un’enormità. I bambini si sono divertiti e peccato solo che la festa sia terminata un paio d’ore prima a causa del maltempo però è stata una bellissima giornata.
Come sempre ci sarà spazio ancora per fare queste belle cose non dimentichiamoci anche che il sabato è stato un’altra giornata intensa con il torneo degli esordienti, cioè l’ultimo anno di minibasket anche quello.”

Gallery a cura di Davide, Luca e Catalina:

 

Print Friendly, PDF & Email