BEFFATI ALLA FINE.. VINCE MONTECCHIO

Pol.Arena Montecchi – Zdue Anzola Basket 86-84 dts

(20-19; 36-39; 57-57; 74-74; 86-84 )

Montecchio: Valenti NE, Sinisi 3, Schianchi NE, Bartoli NE, Paulig 12, Pedrazzi 13, Paterlini 10, Riccò, Ramenghi 10, Germani 23, Illari 9, Negri 6. All. Cavalieri

Anzola: Parmeggiani F. NE, Montanari 3, Raimondi NE, De Ruvo 18, Parmeggiani S. 11, Zeneli 14, Daly 16, Zanetti NE, Baccilieri 16, Beccafichi 6, Torkar NE. All. Moffa

 

Montecchio parte con l’idea subito di prendere l’inerzia del gioco e con 4 filati di Illari si ritrova sul 4-0. Reazione Anzola con Beccafichi e De Ruvo e la partita è in equilibrio prima che si scateni Paterlini che con due 3 in fila da il massimo vantaggio all’Arena (17-9) e time out Anzola.

La reazione è rabbiosa e un 10-0 firmato da Daly ( 8 filati ) e Zeneli dà il vantaggio ai ragazzi di Moffa (17-19 ) ma Germani spegne l’entusiasmo ospite con un 3 che vale il sorpasso sul 20-19, punteggio finale del primo quarto.

Baccilieri con un 2+1 da nuovo vantaggio ad Anzola ( 20-22 ), risponde Paulig con un 3 che vale controsorpasso Montecchio ( 23-22 ). Montanari prima, Zeneli poi scavano un primo massimo vantaggio Anzola e time-out per coach Cavalieri ( 25-31 a 6’ dalla fine ). La partita vive di parziali, nuovo 5-0 Montecchio ( 30-31 ), risposta 2/2 Baccilieri e nuova parità sul 3 di Sinisi dall’angolo.  Ennesimo parziale ospite tutto firmato da S.Parmeggiani ( 5 in fila ), poi non segna piu’ nessuno. Time out Arena con 7 secondi da giocare per disegnare l’ultima azione che porta i suoi frutti.. tripla di Pedrazzi e tempo che si stoppa sul +3 Anzola ( 36-39 ).

Il terzo quarto veleggia sulle ali dell equilibrio fino a 4 dalla fine quando un ( ennesimo ) parziale firmato 4 Paulig e una volata a canestro di Ramenghi portano Montecchio sul +5 costringendo Anzola a fermare il gioco ( 57-52 ). Ormai si è capito.. si vive di parziali difatti ennesimo 5-0 Anzola e nuova parità (57-57). È Illari con un 2/2 ai liberi a dare il vantaggio ai suoi alla fine del terzo ( 59-57 ).

L’ultimo quarto continua a viaggiare sull’onda del totale equilibrio.. tant’è che, tra sorpassi e controsorpassi si arriva punto a punto agli ultimi minuti. Sull’84 pari a 20 secondi dalla fine Anzola ha la palla per vincere senza però trovare il goal vittoria. Restano ancora pochi secondi a Montecchio ma anche il loro tentativo non trova il fondo del sacco. Si va al supplementare che si apre nel segno di Germani e, per Anzola, del fin qui spento Baccilieri che infila 7 punti consecutivi portanto Anzola in vantaggio. Montecchio risponde per il nuovo vantaggio, Zeneli in contropiede segna il +1 ancora per Anzola ma, sull’ultima azione, dopo una buonissima difesa anzolese con la stoppata di Baccilieri su Germani la palla arriva a Paulig che tenta il tiro della disperazione che, purtroppo, si insacca di tabella.

Beffa per Anzola, gioia incredibile per i padroni di casa che così trovano i primi due punti del loro campionato. Duro colpo al morale per i ragazzi ma bisogna sempre tenere alta la testa, voltare pagina e continuare a lottare. Siamo alla quarta partita di un campionato lungo e faticoso.. Mai mollare! Forza Ragazzi!