Aggiornamento Divisione Regionale 1 – 17A Giornata di Ritorno Vs. Basket Giardini Margherita
Zdue Anzola Basket – Bk Giardini Margherita 79-83
(25-16; 40-38; 56-59; 79-83)
Anzola: Torkar 11, Parmeggiani F. 3, Gherardi Zanantoni 16, Parmeggiani S. (K) 15, Raimondi 1, Zanetti NE, Papotti 22, Magnolfi 3, Caccavale NE, Fanti 8. All.: Moffa / 1Ass.: Zagaria.
Giardini Margherita: Trazzi 8, Minghetti 8, Grassi 8, Bisi 2, Ziglio 6, Fabbri 15, Elio 7, Nanni 7, Argenti 6, Baccarini 4, Artese 12, Loreti. All.: Lanzi / 1Ass.: Ramini / 2Ass.: Umiltà / Acc.: Orlando.
Termina dando tutti gli ultimi centilitri di benzina in corpo una lunghissima stagione di Divisione Regionale 1 per l’Anzola Basket, tuttavia nella 34ª e ultima giornata i biancoblu non riescono a evitare la sconfitta in casa contro i Giardini Margherita. Un match con valore di classifica soltanto per la squadra ospite, che si giocava il primo posto in campionato ma si ritrova a sudarsi il referto rosa nella “Tana degli Orsi” e chiudere da seconda forza del gruppo per effetto degli scontri diretti a favore di Vignola. Anzola invece chiude all’undicesimo posto finale nel Girone A di Divisione Regionale 1.
Gli uomini di coach Moffa vogliono chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico contro una delle grandi protagoniste per tutto il campionato e partono con l’acceleratore al massimo: 7-0 in avvio e vantaggio che sale in doppia cifra a metà del primo quarto che viene quasi completamente mantenuto al termine del periodo, pur effettuando numerose rotazioni nel quintetto. Il gioco di Anzola però perde smalto nel parziale successivo e i Giardini Margherita, dopo essersi fatti sorprendere ai blocchi di partenza, ne approfittano per salire di intensità e chiudere il divario. Sono però i padroni di casa a restare davanti all’intervallo, sul 40-38.
Nel secondo tempo prevale la fisicità degli avversari, mentre gli Orsi biancoblu cominciano a percepire il fiato corto. La rimonta con sorpasso dei Gardens arriva a nel finale del terzo periodo con un rapido break di 9-2, Anzola rimane in partita grazie alla lunetta e qualche layup fino alla sirena. Nell’ultimo quarto l’incontro sembra volgere definitivamente verso la squadra ospite, che prova a piazzare l’allungo decisivo portandosi sul +7 in pochi minuti. Ma a quel punto gli uomini di coach Moffa spremono le ultimissime energie in corpo, tornano in parità e accendono i tre minuti conclusivi, caratterizzati da ulteriori sorpassi e controsorpassi a suon di canestri. Il finale tuttavia è indirizzato verso i Giardini Margherita per il 79-83 definitivo.
Grazie come sempre alla nostra Catalina per la gallery sottostante ( click sulla foto per ingrandire ):