Anzola e Persiceto: due città, 10km di distanza, una “rivalità sportiva” che va avanti da decenni. Eh si, tanti sono stati gli scontri tra le due formazioni biancoblù quasi sempre giocate ai vertici dei massimi campionati regionali.
Dopo l’amichevole giocata a settembre in ricordo del Gambo, dove uscì vincitrice Persiceto, è tempo ora del primo impegno ufficiale e si giocherà tra le mura amiche di Via Lunga, con l’occasione di “vendicare” quella sconfitta.
Archiviata la sconfitta casalinga all’esordio contro Mo.Ba i ragazzi di coach Moffa arrivano al derby dopo il turno di riposo ( forzato dato il numero dispari di squadre presenti nel girone ) mentre i persicetani arrivano anche loro dalla prima giornata di riposo e dalla vittoria in trasferta rimediata settimana scorsa contro Basket Jolly in un match molto equilibrato e deciso negli ultimi minuti.
Persiceto è squadra tosta e profonda, costruita con l’obiettivo ( sfumato in finale anno scorso ) di centrare la promozione in Serie C: Numerosi gli ex di giornata a partire dal confermato Coach Gigi Sacchetti alle ali Mattia Mazza e Giorgio Baccilieri (tornato a Persiceto dopo i 6 anni passati in terra anzolese). Completano il gruppo la guardia realizzatrice, nonché MVP del torneo Gambini, Alex Mazzoli, il play Patrese, i lunghi Pedretti, Benuzzi e Ferrari, le ali Manzi e Ramini e il nucleo di giovani composto da Rando, Ravaldi, Andreoli e Filippini.
Arbitrano i Sig.ri Resca A. e Frisari, palla a due Sabato 19/10 ore 19.45.