Divisione Regionale 1: Zdue Anzola Basket – Pol. Masi Casalecchio 73-82

Zdue Anzola Basket – Pol. Masi Casalecchio 73-82 ( 18-16; 37-41; 55-60; 73-82 )

Anzola: Torkar NE, Lambertini 2, Brunetti 2, Gherardi Zanantoni 4, Marzatico 7, Daly (K) 13, Zanetti, Bernardi NE, Rayner 14, Almeoni 13, Pizzirani NE, Francia 18.

All. Moffa / 1Ass. Venturi / 2Ass. Zagaria

Masi: Cassanelli Fed. 5, Samoggia 14, Versura Jimenez 7, Cassanelli Fra. (K) 15, Rachelli 5, Anesa 4, Forni F., Masina 10, Abagnato NE, Bragaglia 10, Micco 12.

All. Forni L. / 1Ass. Palumberi / 2Ass. Beghelli

Seconda giornata di andata della seconda fase si chiude con una sconfitta, ma è stata una partita combattuta. 

Il primo quarto si apre con un parziale di 12-2 anzolese nei primi 5 minuti che però viene recuperato dopo il time out chiamato da coach Forni. C’è subito un’intensità elevata che permette ai ragazzi di giocare in tranquillità, ma anche di far schiacciare Almeoni. Il quarto termina 18 a 16, dopo un grandissimo recupero Masi che ricomincia a segnare. 

Il secondo quarto si apre con la tripla di Versura Jimenez che mette la freccia e Masi va in vantaggio per la prima volta, schierandosi poi a zona. I ragazzi riescono però a bucare la difesa e fare qualche punto facile da sotto, ma anche una tripla in step back di Francia, e svariati giri in lunetta per quasi tutti i giocatori. In mezzo Anzola non trova il canestro per quattro minuti (12/40 dal campo nel primo tempo) e il controllo della partita passa nelle mani degli ospiti, che con i tre tiri liberi concessi alla fine scavano il primo solco della partita: all’intervallo la sirena suona sul 37 a 41.

Al rientro dagli spogliatoi, Anzola riduce il divario con la tripla di Rayner e Daly che segna il controsorpasso. La partita a quel punto si infiamma e la Pol Masi risponde con un parziale da cinque punti consecutivi che la riporta al massimo vantaggio, costringendo coach Moffa al timeout a 4’ dalla fine del terzo quarto. Gran parte del periodo viene giocato punto a punto, ma Casalecchio è più cinica e lo chiude con il massimo vantaggio di 5 punti per 55 a 60.

Nell’ultimo quarto c’è ancora la possibilità di rimontare il risultato, ma gli avversari segnano in continuazione e il parziale oscilla tra -10 e -13. Anzola cede dopo aver combattuto a testa alta punto a punto per tutto il quarto, la Pol. Masi sale di qualità al tiro e dilaga. La ricerca dei punti salvezza continua il prossimo sabato, 22 marzo, di nuovo in casa contro la Pallacanestro Castel San Pietro Terme.

Foto Gallery a cura della nostra Catalina:

DR1 Gallery Anzola Basket – Pol.Masi Casalecchio