Competizione: Under 18

Under 18

Anzola Basket U18 vs Pol. Giovanni Masi U18

vs

Castiglione Murri BK U18 vs Anzola Basket U18

vs
Pol. San Mamolo 2000 U18 vs Anzola Basket  U18

Pol. San Mamolo 2000 U18 vs Anzola Basket U18

Quella che si gioca alle Moratello è una gara per le posizioni medio-alte della classifica. San Mamolo è infatti avanti di due lunghezze rispetto agli avversari odierni, che puntano a un aggancio. Il primo quarto vede purtroppo Anzola subire in maniera massiccia le iniziative ospiti: imballata, la squadra di coach Caroldi brilla con Fanti, Lullo e Raimondi in attacco, mentre in difesa concede complessivamente troppo, tant’è che va al riposo sotto 26-13.

Nel secondo periodo Anzola per mischiare le carte tenta una difesa a tutto campo. La generosità non manca, ed è quella che serve per restare mentalmente in partita, e poi da lì basta poco, come la tripla di Monti o il tiro in sospensione di Fanti che riportano gli anzolesi sotto la doppia cifra di svantaggio. Lì però gli ospiti tornano a fare qualche errore di troppo, ma hanno il merito di stringere le maglie in difesa e ritornare a muovere il tabellino quanto basta per non perdere terreno. Il buzzer beater da fuori di Fanti manda all’intervallo sul 35-29.

Pronti-via e dopo la pausa lunga Anzola va a segno due volte, San Mamolo segna due liberi ma Quattrini da fuori fa -1. La gara si fa ancora più agonistica, nel senso migliore del termine, quello che presuppone il fai play senza rinunciare a una sacrosanta fisicità: le due squadre quando possono vanno di corsa, combattono per ogni pallone. I bolognesi però sono più precisi al tiro, mentre Anzola ricade in quale banale errore e concede agli avversari un nuovo allungo. Coach Caroldi predica calma, consiglia, corregge e i ragazzi anzolesi non perdono mai la bussola, come dimostra il 49-46 con cui si va all’ultima curva.

Il primo canestro dell’ultimo periodo è felsineo, poi Fanti e Quattrini siglano il -1 e i padroni di casa devono chiamare time out. Nuovamente, però, Anzola dà un calcio al secchio dopo averlo riempito di latte, e nel giro di due azioni si ritrova sotto di cinque e poi sette, prima che da solo Cattani sblocchi i suoi e crei un parziale favorevole da par suo che porta al pareggio. L’inerzia a quel punto è nelle mani degli ospiti, che trovano il vantaggio a 1:29 con un tiro da oltre l’arco di Lullo e poi difendono bene sull’azione successiva. Dalla lunetta Anzola incrementa ulteriormente il gap, ma poi, di nuovo in stile Sisifo, subisce una tripla e un canestro dopo persa su rimessa. Il pathos aumenta: palla in mano, Fanti mette dentro. Minuto di sospensione con 4” sul cronomentro, attacco San Mamolo, fallo e liberi. Fuori entrambi, vince Anzola 64-62.

vs

Anzola Basket U18 vs F. Francia “A” U18

vs

F. Francia “B” U18 vs Anzola Basket U18

vs

Anzola Basket U18 vs B.S.L. San Lazzaro U18

vs

Anzola Basket U18 vs Libertas San Felice Bologna U18

vs

Anzola Basket U18 vs P.G.S. Welcome U18

vs

CSI Sasso Marconi U18 vs Anzola Basket U18

vs

Anzola Basket U18 vs Atletico Basket U18

vs