Minibasket – 3A Edizione Torneo Esordienti – 01/06/2024

Aggiornamento Minibasket – Torneo Esordienti – 01-02/06/2024

3A Edizione Torneo Esordienti – Sabato 01/06/2024

Sabato 1 Giugno si è tenuta la terza edizione del Torneo Esordienti organizzato
da Anzola Basket che ha visto la partecipazione delle società:
– Universal Basket Modena 2010
– PGS Bellaria
– Antal Pallavicini
– Vis Academy Persiceto
– Pol. Masi Casalecchio
– Virtus Imola
– Polisportiva Pontevecchio Bologna
– Basket Castel San Pietro 2010

Sono stati formati 3 gironi da 3 squadre che si sono sfidate tutte contro tutte nei campi, come centrale, il campetto nella piazza di Anzola, il campo nelle palestre delle scuole e il campetto allestito nel parcheggio adiacente le scuoEle. A trionfare è stato l’Universal Basket Modena, vincitore della finalissima giocata contro PGS Bellaria. Terzo posto per Anzola Basket, quarta la Vis Academy e al quinto posto Ex-Aequo Imola, Pallavicini, Masi, Pontevecchio e Castel San Pietro. Per l’occasione abbiamo raccolto anche un commento dei Coach delle squadre partecipanti:
PAROLA AI PROTAGONISTI:

Per Anzola Basket – Coach Lorenzo Lullo:
“Abbiamo fatto due ottime prove, entrambe vinte. Nel terzo match ci siamo fatti prendere un pò dallo spavento contro una squadra più avanti di noi e forse ci siamo fatti prendere un pò dallo spavento. Era comunque una giornata fatta per divertirsi, e così è stato”

Per PGS Bellaria – Coach Marco Bersani:
“E’ stata una iniziativa molto divertente con la partecipazione di squadre equilibrate. Penso che i ragazzi, nonostante la sconfitta finale, si siano molto divertiti”

Per Vis Academy Persiceto – Coach Francesco Desiato:
“Bellissimo format, belle partite. La prima, nonostante l’abbiamo giocata contro una squadra di livello più alto, l’abbiamo giocata al massimo delle nostre possibilità. Le altre due partite invece le abbiamo vinte; è stato un bel torneo e una bellissima giornata”

Per Pol.Masi Casalecchio – Coach Giacomo Salvarezza:
“E’ stata una bellissima giornata in cui ci siamo divertiti un sacco; i ragazzi hanno fatto quattro belle partite in cui si sono impegnati e divertiti. Bel torneo e non vediamo l’ora di tornare il prossimo anno”

Per Antal Pallavicini – Coach Monica Olei:
“Che dire.. organizzato bene con la gestione dei campi sia al chiuso che all aperto. Puntuali e sorridenti sempre gli amici di Anzola ci hanno invitato a questo evento dove ci siamo divertiti giocando a basket e abbiamo pranzato molto bene. Grazie dell ospitalità, torneremo il prossimo anno se ci inviteranno di nuovo.”

Per Universal Basket Modena – Coach Davide Rozzi:
“E’ stato un torneo fatto tutto in giornata, impegnativo a livello di energia perchè i ragazzi hanno giocato da mattina a sera 4 partite. E’ un mdoo comunque di confrontarsi e di crescita; ringraziamo l’organizzazione e per l’opportunità”

Per Pontevecchio Bologna – Coach Federico Gatti:
“Ci siamo trovati benissimo, organizzazione perfetta. Torneremo sicuramente, grazie di tutto!”

Per Virtus Imola – Coach Giampietro Marrobbio:
“Sono felicissimo di venire tutti gli anni, organizzazione perfetta come sempre. Grazie a tutti”

Per Castel San Pietro – Coach Andrea Martinelli:
“Siamo venuti anche l’anno scorso a questo torneo, sempre organizzato benissimo. Siamo felici che il tempo abbia retto e di aver trovato anche un pò di ombra; Abbiamo affrontato squadre che facevano categoria superiore alla nostra, torno a casa con tante buone indicazioni. Ringrazio Anzola per l’organizzazione”

Print Friendly, PDF & Email