Olimpia Castello 2010 vs Gruppo Venturi Anzola Basket

Purtroppo ancora un referto giallo arrivato sul filo del traguardo per il Gruppo Venturi Anzola, che getta alle ortiche un successo che sarebbe stato di capitale importanza per il continuo della stagione.
Invece i ragazzi di Spaggiari, dopo aver condotto per 3 quarti, si sono spenti nelle curve finali del match permettendo all’Olimpia di allungare grazie alle triple di Tomesani, vero match-winner per i padroni di casa.
Si parte ed il primo quarto è tutto di marca anzolese.
La palla circola perfettamente e Caroldi e Donati trovano le triple per l’allungo sul 21-4, con Castel san Pietro che spreca facili occasioni da sotto.
Il copione continua anche nel secondo quarto, e nel finale i padroni di casa si innervosiscono, e a farne le spese sono Trombetti cui viene sanzionato un tecnico e coach Serio che viene espulso.
Nel terzo quarto però cambia l’inerzia del match, con l’Olimpia che alza la pressione sugli esterni anzolesi e Anzola che non riesce più a trovare la via del canestro. Si arriva così nel finale punto a punto, ed è decisiva una tripla di Tomesani che permette ai suoi di allungare sul +5.

OLIMPIA CASTELLO 2010 – GRUPPO VENTURI 70 – 65
(13-24; 35-44; 47-53)

Castel San Pietro: Sangiorgi 5, Benedetti, Magagnoli 6, Ranocchi 5, Trombetti 15, Righi ne, Tomesani 22, Sabattani 4, Procaccio 3, Pedini 6, Torreggiani ne, Albertini 4. All. Serio.


Anzola: Parmeggiani F. 7, Parmeggiani S. 12, Villani 11, Caroldi 15, Donati 10, Carpani, Franco, Perini ne, Baccillieri, Venturi ne, De Ruvo 10, Cappelli ne. All. Spaggiari.


Arbitri: Brini di Bologna e Zambelli di Cesena

vs

Castello 2010 Eso vs Anzola Basket Eso

vs

Olimpia Castello vs Castelfranco Emilia

vs

Olimpia Castello vs Virtus Medicina

vs

Olimpia Castello vs Gruppo Venturi Anzola Basket

vs

Olimpia Castello vs Grifo BK Imola 1996

vs

Castello 2010 AQ07 vs Anzola Basket AQ07

vs

Olimpia Castello vs S.G. Fortitudo

vs

Olimpia Castello vs Vis 2008 Ferrara

vs

Olimpia Castello vs Scuola Basket Cavriago

vs