Hornets Basket Bologna vs Anzola Basket PROM

Ancora una sconfitta per Anzola in trasferta e sempre al fotofinish. Questa volta sono gli Hornets a portare a casa l’intera posta non senza grandi difficoltà. Gli ospiti giocano meglio per oltre due quarti, ma le partite durano 40 minuti e alla fine il nervosismo, i troppi errori dalla lunetta (12/23 totale) ed una pessima terza frazione condannano immeritatamente i biancoblu. Partenza con grande equilibrio, ad Anzola funziona meglio il tiro dalla lunga distanza, i bolognesi colpiscono da sotto canestro con Nannetti, vera spina nel fianco per tutta la gara. Il primo quarto si chiude con il minimo vantaggio esterno (18-19), ma qualche errore di troppo dentro l’area pitturata non permette a Venturi e compagni un margine più ampio. Nel secondo quarto Anzola graffia in difesa e riempie l’area; gli Hornets hanno le polveri bagnate dall’arco. Gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio sul 23-37, ma due disattenzioni difensive concedono a Nannetti di accorciare e fissare il punteggio sul 27-37 alla pausa lunga. Al rientro Florio e compagni sono completamente trasformati, alzano l’intensità difensiva. Anzola va in difficoltà, non trova più la via del canestro e il parziale di 23-7 del quarto porta i bolognesi sul 50-44 all’ultimo intervallo. Ultima frazione con il massimo vantaggio interno (52-44), da qui comincia la rimonta anzolese, prima 58-51, poi 58-56. I padroni di casa si inceppano e i biancoblu possono impattare su un fallo antisportivo. Lambertini fa 1/2 dalla lunetta e sulla successiva azione i tiri di Cappelli e Venturi escono di un niente da dentro l’area. Successivo attacco Hornets e canestro in penetrazione di De Leo, che di fatto chiude la contesa.

HORNETS BOLOGNA – ANZOLA BASKET 61-57  (18-19, 27-37, 50-44)

Hornets: Caruso 2, De Leo 10, Florio 4, Orpelli 5, Zambelli 3, Nannetti 19, Ascari, Gadani 2, Jelich 5, Brina 6, Orlando 4, Fabulli 1. All. Rocco di Torrepadula

Anzola: Gobbi 3, Lambertini 1, Violi 6, Gherardi 3, Franchini 11, Di Pasquale, Lullo 9, Venturi 18, Missoni 2, Cappelli 4. All. Righi.

vs

Vis Trebbo Eso vs Anzola Basket Eso

vs