Pall. Fulgor Fidenza 2014 U14 vs Anzola Basket U14

Il giorno 15 dicembre si è disputata la prima partita del girone di ritorno del torneo Under 14 Elite, tra Anzola e Fidenza.

All’inizio l’Anzola ha subìto un calo di concentrazione e la squadra è partita con un parziale negativo di 8-2 all’inizio del primo quarto.

La partita è stata combattuta con alternanza di azioni in contropiede e lanci lunghi che hanno contraddistinto le azioni di attacco dell’Anzola e alla fine del secondo quarto il punteggio era di 37 a 31 per la squadra di casa.

L’Anzola poteva ben sperare per la seconda metà della partita perché la squadra di casa era stata affrontata in modo combattuto.

Purtroppo, nonostante i buoni propositi, a partire dal terzo quarto la grinta e la concentrazione sono venute a mancare nella nostra squadra. Numerosi errori commessi da parte nostra per disattenzione e timore dell’avversario hanno generato contropiedi e realizzazioni facili per Fidenza che ha allungato il distacco.

L’Anzola non ha saputo riacquistare la grinta necessaria anche nel quarto finale che non è stato sufficiente per agguantare la squadra di casa che aveva già preso il largo.

I migliori della squadra hanno stupito anche in questa fredda domenica di Dicembre con azioni avvincenti che hanno riscaldato i tifosi accorsi numerosi.

Da sottolineare il tifo dei più piccoli, Tommaso ed Elena, che incitava i propri beniamini con cartelli che apparivano in ogni angolo del palazzo dello sport 😊

Il risultato finale: Fidenza 80 – Anzola 65.

Il giornalista di turno (Lorenzo Tozzi)

vs

Fulgor Fidenza vs Anzola Basket U13

vs