SERIE C GOLD – 3A GIORNATA RITORNO – SUPPLEMENTARI ANCORA FATALI

Foppiani Fulgor Fidenza – Zdue Anzola Basket 95 – 86 DTS
(18-16; 40-37; 64-57; 80-80)

Foppiani Fulgor: Sichel 6, Ramponi, Fainke 10, Marchetti 3, Scattolin 8, Galli 14, Di Noia 5, Massari 19, Obiekwe 28, Miaschi 2, Kumer, Beltadze.
All. Bertozzi

Anzola Pallacanestro: Parmeggiani F. 13, Montanari 8, De Ruvo 15, Parmeggiani S. 12, Zeneli 15, Raimondi, Papotti 1, Daly 13, Zanetti, Baccilieri 9, Beccafichi.
All. Moffa

Arriva un’altra sconfitta per gli orsi di Anzola sull’ostico campo della seconda della classe Fidenza nonostante una partita giocata per 39’ alla grandissima dove gli episodi hanno fatto la differenza.

Per 3 quarti la partita è stata sempre in equilibrio con le squadre che non si sono risparmiate. La partita si è decisa nel 4 quarto, precisamente negli ultimi minuti.

Fidenza si trova a +5 con l’inerzia dalla sua parte ( 75-70) quando un mega parziale Anzolese porta i ragazzi di Moffa prima sul +1 (75-76) con un super canestro di F.Parmeggiani poi, a 35” dalla fine sul +5 (75-80) con Montanari.. e qui iniziano gli episodi.

Lo stesso Montanari subisce fallo ( sempre 75-80) ma fa 0/2, Fidenza in corsa trova un gioco da 3 punti con l’ex Massari che vale il -3 (78-80); un brutto attacco Anzolese da a Fidenza la palla del pareggio o sorpasso; Di Noia ( fin qui silente, ottimamente contenuto dalla difesa di Anzola) subisce fallo su tiro da 3 punti che vale la lunetta a 6” dalla fine. 2/3 per il bomber fidentino e time out Moffa.

La rimessa per la vittoria riesce splendidamente con De Ruvo che si trova incredibilmente sotto canestro libero ma viene bloccato dalla stoppatona di Obiekwe e, successivamente, sul rimbalzo offensivo viene segnalata infrazione di passi e palla pertanto a Fidenza con 0.5 secondi da giocare.

Il tiro di Sichel non va, si va al supplementare dove i nostri ci provano con grinta ma Fidenza si dimostra squadra di vertice e, segnando 15 punti in 5 minuti,  chiude sul 95-86.

Supplementari quindi ancora fatali per i nostri che però hanno giocato una grandissima partita ( lo ripetiamo ma se lo meritano ) al cospetto di una Fidenza, priva del suo Totem Markovic a cui va il nostro sentito in bocca al lupo per una pronta ripresa, che ancora una volta dimostra perché è squadra costruita per il grande salto.

Noi Anzolesi speriamo che questo match dia quella consapevolezza e quella energia che serve ai ragazzi perché ora piu’ che mai hanno dimostrato che, se si sta uniti e si lotta come se si fosse una unica entità, non siamo inferiori a nessuno. Ci manca solo il centesimo per fare 1€ [cit.].