SERIE C GOLD – 5A GIORNATA DI RITORNO – DUE SU DUE PER LA SG FORTITUDO

Aggiornamento C Gold – 5A Giornata di Ritorno – 18/02/2023

Netservice Sg Fortitudo Bologna – Zdue Anzola Basket 80 – 53

(23-7; 42-24; 58-42)

S.G. Fortitudo: Battilani 5, Selvatici, Marani, Tosini 13, Lalanne 3, Cinti 5, Pederzoli 2, Ranieri 18, Degli Esposti Castori 13, Zagnoni, Zinelli 13, Zedda 8. All. Mondini.

Anzola: Torkar, Parmeggiani F. 3, Montanari 8, De Ruvo 17, Parmeggiani S. 3, Zeneli 2, Papotti 11, Daly 8, Baccilieri 3, Besozzi, Beccafichi. All. Moffa.

Una brutta Anzola cade, ancora una volta, rumorosamente contro la Sg Fortitudo che bissa il dominio dell’andata e stravince una partita mai in discussione.

Dopo i primi minuti illusori di equilibrio i ragazzi di Mondini piazzano un break di 17-0 che già di fatto indirizza la partita nel primo quarto (23-7).

Nel secondo non cala la pressione dei bolognesi anche se Anzola tenta di restare in scia ma senza riuscire a diminuire lo scarto ( 42-24 ).

Il terzo parziale vede la reazione degli anzolesi, le difese miste e allungate chiudono un po’ il rubinetto offensivo dei bolognesi e, di riffa e di raffa, si arriva al -14 a 2 dalla fine del terzo quarto con l’impressione che comunque ce la si voglia giocare fino in fondo. La risposta offensiva della Fortitudo però arriva prontamente e una nuova tripla dopo una discreta difesa anzolese ridà il +17 e, da questo momento, non arriverà piu’ reazione ( 58-42).

Il quarto periodo è un lunghissimo, quasi eterno, garbage time con i due allenatori che sul finire danno spazio ai giovani.

Finisce 80-55, senza se e senza ma. Energia straripante dei bolognesi, sempre primi su ogni palla vagante, su ogni rimbalzo, con agressività e coraggio. Continua il nostro periodo nero con la 6° sconfitta consecutiva. C’è mancanza di fiducia ma come abbiamo detto tante volte e come comunque si è visto questa squadra non ha niente da invidiare alle altre. Questa stessa squadra che per la maggior parte dei componenti è la stessa che ha vinto lo scorso campionato di C Silver, la stessa squadra che dopo la partita casalinga con Castelnovo Monti ( in emergenza ) ha fatto vedere, nell’arco di tutti i 45 minuti, una grinta e un’unione che mai piu’ si sono rivisti se non a sprazzi. Il popolo Anzolese comunque c’è, sempre, con la speranza di vedere nuovamente ( e vi ringraziamo di cuore ) la palestra piena con grinta, cuore e determinazione già da sabato 25 Febbraio quando, alle ore 20.45, andrà in scena la proibitiva sfida contro i secondi in classifica del Bologna Basket 2016. Ci si deve provare, sempre a testa alta. Forza Anzola!