SERIE C GOLD – 8A GIORNATA RITORNO – QUARTO PERIODO FATALE

CHEMIFARMA – ANZOLA BASKET 76 – 66

(15-11; 33-30; 53-51)

Forlimpopoli: Benedetti 13, Brighi 12, Lazzari 8, Agatensi, Rossi 10, Chiari 2, Semprini 8, Donati 8, Ravaioli ne, Gorini 3, Ruscelli 3, Farabegoli 9. All. Agnoletti.

Anzola: Torkar ne, F.Parmeggiani 2, Montanari 2, De Ruvo 12, Parmeggiani S. 19, Zeneli 2, Papotti 15, Daly 6, Zanetti ne, Baccillieri 8, Beccafichi ne. All. Moffa.

Non arriva la vittoria a Forlimpopoli per Anzola che perde contro i Baskers una partita che gli artusiani hanno sempre comandato.
Il primo quarto iniziato senza mai trovare il canestro ( 11-2 ) riuscento però con la difesa a reagire e tornare a contatto ( 15-11 ). il secondo quarto nonostante i tanti rimbalzi offensivi concessi ai galletti ( 7 ) la difesa funziona e l’attacco gira bene, trovando buone soluzioni e, anche se sempre a inseguire, si finisce quasi a
contatto ( 33-30 ).
il terzo quarto viaggia ancora sulle ali dell’equilibrio con i Baskers ancora a banchettare sotto canestro e la difesa allungata di Anzola che comunque reagisce ribattendo colpo su colpo agli attacchi artusiani.
Il quarto parziale è quello della svolta.. Anzola chiude l’area concedendo 2 tiri ai padroni di casa.. uno stoppato ma l’altro, insieme alle conclusioni da 3 punti, quasi determinante perchè da il via al parziale decisivo che permette ai Baskers di scavare il solco decisivo e portarsi a casa una vittoria per loro fondamentale.
Per noi finisce, quasi aritmeticamente, il “sogno playoff” ma c’è un campionato da onorare e rispettare fino in fondo. Prossimo impegno Sabato 18/03/2023 ad Anzola contro Olimpia Castello.