Settore Minibasket – Bilancio della Stagione Sportiva 2023/2024

Settore Minibasket – Bilancio della Stagione 2023/2024

Infine, dopo DR1 e Settore Giovanile è il turno anche del bilancio di fine stagione del Settore Minibasket, che ha visto l’incremento dei numeri dei tesserati rispetto alla stagione scorsa.

Iniziamo dal Gruppo Esordienti, Annata 2012 con le parole del Coach Daniele Venturi:

“E’ stata una stagione positiva perchè i ragazzi sono cresciuti tanto sia sotto l’aspetto umano che cestistico; stagione molto intensa avendo partecipato a due campionati e vari tornei per un totale di una cinquantina circa di partite, i ragazzi però hanno risposto bene e spero che si portino dietro quanto di buono fatto quest’anno essendo arrivati fino in fondo in entrambi i campionati anche se il risultato non è l’aspetto principale. La cosa che però ci preme di più è la crescita dei ragazzi e devo dire c’è stata. Ovviamente c’è stato qualche momento di flessione durante la stagione ma siamo contenti di quanto fatto e siamo pronti a ripartire a settembre. Si è chiuso il loro ciclo minibasket e inizieranno ora la loro avventura nel settore giovanile Under 13.”

Per il Gruppo Aquilotti/Gazzelle Annata 2013 la parola all’Istruttrice Sofia Tartarini:

“È il mio primo anno ad Anzola e al termine di questa stagione posso dire che è stata fantastica.
Con la società, ad inizio anno, avevamo deciso di iscrivere i 2013 ad un campionato intermedio per farli crescere e nonostante all’inizio fossi un po’ titubante i ragazzi mi hanno fatto ricredere sui miei dubbi. Il gruppo dei 2013 è un gruppo fantastico. I ragazzi sono molto uniti fra loro e si divertono sempre quando vengono in palestra. Durante questa stagione abbiamo vinto tante partite ma ne abbiamo anche perse alcune contro squadre più preparate di noi.
Abbiamo partecipato a tanti tornei dove i ragazzi si sono trovati a giocare in condizioni completamente diverse dal solito (5vs5 con canestri alti) ma questo non li ha mai fermati e hanno sempre fatto vedere quanto valgono.
Sono molto felice di come è andato quest’anno e Ora un po’ di meritate vacanze, poi ci rivediamo a settembre per continuare da dove ci siamo lasciati.”

Per le Annate Aquilotti/Gazzelle 2014, Scoiattoli/Libellule 2015 e 2016 e Pulcini/Paperine 2017/2018 la parola all’Istruttore, nonchè Responsabile Minibasket, Nicolò Violi:

“Inizio dicendo che l’ annata per il nostro minibasket che si è appena conclusa è stata super.
Quest’anno abbiamo avuto il maggior numero di atleti da quando sono diventato responsabile, più di 120, e per la prima volta abbiamo avuto almeno un gruppo per categoria, esordienti, aquilotti e scoiattoli che ha fatto un campionato di livello medio.

Per quanto riguarda i vari gruppi:

Aquilotti/Gazzelle 2014:

“Ottima annata….. campionato principiante, dove non sempre siamo stati in difficoltà, ma le partite che ci hanno permesso di migliorare sono state comunque tante.
Gruppo molto unito e questo si vede in campo ed è stato un piacere vedere i miglioramenti settimana dopo settimana.”

Scoiattoli/Libellule 2015:

“3 campionati per 30 ragazzi/e di cui uno medio.
Campionati principianti e libellule dove abbiamo avuto ottime prove e dove tutti sono riusciti ad avere il loro spazio; Campionato medio molto interessante, con il giusto livello per poter trovare difficoltà e poter migliorare.”

Scoiattoli/Libellule 2016:

“Primo anno di campionato per gli scoiattoli small, al quale ogni tanto abbiamo dovuto aggiungere anche qualche 2017 per poter giocare. Gruppo partito in 8 e terminato a 14 ragazzi e ragazze. Speriamo di aumentare anche il prossimo anno”

Pulcini/Paperine 2017/2018:

Il lavoro svolto con la scuola si è visto tutto; Siamo partiti dagli 8 ragazzi dell’anno scorso e siamo arrivati ad avere 33 ragazzi in palestra, 24 2017 e 9 2018. Tra i 2017, che il prossimo anno inizieranno i campionati, contiamo anche ben 9 bambine, che ci fanno sperare di poter già iniziare un gruppo libellule il prossimo anno.

Infine, per il Progetto Psicomotricità Gioco Sport Annate 2019/2020 la parola va all’Istruttrice Giulia Morisi:

“Anche quest’anno i nostri piccoli hanno partecipato con entusiasmo alle attività di psicomotricità! È stato un percorso di crescita condivisa e spero che il loro cammino possa proseguire con l’Anzola Basket.”

#bearsmentality #anzolabasket #ripartiamoDaqu1 #minibasket