CONTINUA ANCORA PER POCHI GIORNI LA RACCOLTA DEI GIOCATTOLI!
Anzola Basket in collaborazione con l’associazione Piccoli Grandi Cuori anche per quest’anno ha deciso di promuovere una raccolta di giocattoli destinati ai bambini in ospedale che soffrono di cardiopatie congenite.
Piccoli Grandi Cuori nasce nel 1997 e aiuta, partendo dalla diagnosi ed arrivando alla cura, le persone con cardiopatie congenite; si tratta di mamme e papà, volontari e volontarie, psicologhe e assistenti sociali, professionisti di vari ambiti che collaborano con il personale medico sanitario per rispondere ai bisogni delle persone con cardiopatie congenite e delle loro famiglie.
Con un piccolo gesto possiamo donare un giocattolo a questi bambini perché il gioco è un aspetto fondamentale della cura, prima di un esame invasivo, durante la cura in ospedale e il giorno delle dimissioni.
Per tutti i dettagli potrete visitare la pagina internet:
https://piccoligrandicuori.it/sostienici/dona-giocattoli-bambini-in-ospedale/
potrete portare il vostro giocattolo nuovo direttamente in segreteria Anzola Basket oppure, in caso di partita, al bar.
Quest’anno Dona un giocattolo, dona un sorriso!
E’ inoltre disponibile il catalogo online di Natale disponibile per chiunque avesse il piacere di fare un regalo solidale:
I regali solidali di Piccoli Grandi Cuori fanno bene a chi le riceve e ai bambini e gli adulti con cardiopatie congenite seguiti dal Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Sant’Orsola. Il ricavato sarà utilizzato per portare il calore di casa in ospedale e sostenere il Polo dei Cuori, la casa di accoglienza per i pazienti e i familiari che si recano a Bologna per ricevere cure mediche di eccellenza.






















