AICS Junior Basket Forlì – Edil Mius Anzola Basket 54-57
( 14-12; 9-19; 15-8; 16-20 )
Anzola: Battilani 7, Torkar 2, Trazzi 4, Lanzarini 5, Montanari 3, Gherardi Zanantoni 4, Sassoni, Pizzirani 1, Govi 10,
Lambertini 11, Betti 2, Fiorini 8.
All. Cilfone / 1Ass. Venturi / 2Ass. Zagaria
Nonostante il verdetto della classifica fosse già scritto, Anzola non abbassa la guardia e onora fino all’ultimo secondo l’ultima gara della regular season. Sul difficile campo di Forlì, la capolista si impone in un finale vietato ai deboli di cuore, celebrando nel modo migliore un primo posto già consolidato da tempo.
L’incontro ha confermato il classico canovaccio della “partita dai due volti”. Nei primi due quarti, Anzola ha comandato le operazioni andando al riposo lungo con in vantaggio.
Lo scenario è però mutato drasticamente nella ripresa: Un brutto terzo quarto ha frenato la corsa degli ospiti, permettendo a Forlì di riorganizzarsi e colmare il gap.
L’ultima frazione è stata un lungo braccio di ferro. Quando il match sembrava destinato a risolversi ai dettagli, è arrivata la giocata decisiva: un canestro da tre punti pesante come un macigno che ha regalato il successo ad Anzola.
Si chiude così una stagione regolare dominata dall’inizio alla fine. Anzola archivia la pratica Forlì e si proietta ora verso la post-season con la consapevolezza di essere la regina indiscussa del campionato.





















