RIPARTIAMO DA QU1! – LE PAROLE DI COACH CORRADO MOFFA

La stagione 2023-2024 sta per cominciare e Anzola Basket vuole accompagnarvi verso l’inizio dei campionati facendo qualche domanda ad alcune importanti figure della società. Dopo aver intervistato il DS Aldrovandi, ora è il momento di coach Corrado Moffa, capo allenatore della prima squadra e del gruppo Under 19.

Coach Moffa, carico per questa nuova stagione?

Certo che sono carico! Anche se quest’anno ripartiamo dalla Divisione Regionale 1, sarà sicuramente un anno importante e di costruzione. Abbiamo un bel progetto, saremo tutti quanti impegnati a fare bene e compiere quello che ci siamo fissati. Ovvero far crescere il settore giovanile con i nostri ragazzi di Anzola, che è la cosa più importante in assoluto.

La squadra è un mix tra tante conferme e volti giovani, ce ne puoi parlare un po’?

L’idea è quella di mantenere una parte del gruppo storico che possa fare da chioccia ai ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile. Abbiamo diversi giovani che da un paio di anni si allenano con la prima squadra, perciò hanno già esperienza in Serie C, e in più se ne aggregheranno altri. Per quelli che hanno già esperienza ci sarà molto più spazio e maggiori responsabilità, supportati sempre dai “grandi” che li aiuteranno a crescere.

Cosa ti aspetti da questa stagione?

Chiaramente l’ambizione è quella di fare un campionato di più alta classifica possibile, ma per il momento non ci siamo prefissati nessun obiettivo. Diciamo che il progetto condiviso con la società vede al centro la crescita del settore giovanile, sono convinto che i ragazzi sono all’altezza di questo campionato.

Ci puoi anticipare le prime date della nuova stagione?

Inizieremo la preparazione il 24 di agosto. Cominceremo ad affrontare amichevoli a partire dall’8 settembre, poi giocheremo almeno una partita al weekend fino all’inizio del campionato e prenderemo parte anche a un torneo prestagionale con squadre di pari categoria.