Under 19 Silver – SIAMO CAMPIONI REGIONALI – Finale Playoff Gara di Ritorno Vs. Titano San Marino – 11/06/2024

Aggiornamento Under 19 Silver – Finale Playoff Gara di Ritorno Vs. Titano San Marino – 11/06/2024

Pall. Titano San Marino U19 – Anzola Basket U19 67-63

( 17-11; 35-27; 44-48; 67-63)

San Marino: Vergari, Gasperoni 12, Falcioni 2, Zavoli 2, Gennari 4, Barbieri, Botteghi (K) 11, Conforti 2, Pagliarani 11, Mazzucco, Ronci 4, Lettoli 19. All. Millina / 1Ass. Del Bianco

Anzola: Caccavale, Zanetti 8, Sassoni (K) 2, Torkar 19, Niccolini, Tioli 3, Aldrovandi 5, Lambertini 17, Francia M. 1, Monteleone, Pizzirani 8, Simeone. All. Moffa / 1Ass. Venturi / 2Ass. Zagaria / Acc. Gherardi Zanantoni

La prima sconfitta in campionato.. ma la più dolce possibile! Anzola perde in casa dei Titani di San Marino per 67-63 ma conquista il titolo regionale Under 19 Silver grazie al successo della gara di andata, dove ad Anzola finì 73-55 ( +18 ).

In un Domus pieno ( meravigliosi i nostri tifosi arrivati da Anzola con auto e pullman ) la partita è molto difficile per gli orsi grazie soprattutto alla grinta messa in campo dai locali, spinti anche loro da un tifo stupendo, che soprattutto sui rimbalzi offensivi prendono subito vantaggio arrivando anche al +12 con l’inerzia del match completamente dalla loro parte. Anzola fatica: le tante palle perse e, appunto, i tanti rimbalzi offensivi concessi di certo non aiutano ma i ragazzi non perdono fiducia. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 35-27. Il terzo quarto è un capolavoro difensivo: le zone miste chiamate da Coach Moffa, unite alla ritrovata fiducia offensiva, creano il parziale di 9-21 con cui non solo si riesce a impattare lo svantaggio di 8 punti ma porta anche al vantaggio biancoblù di fine terzo periodo 44-48. Il quarto tempo è amministrazione, Titano vuole comunque portare a casa la vittoria come giusto che sia ma Anzola resta in scia impattando a quota 63 a 1’ dalla fine. I liberi finali premiano i ragazzi di Coach Millina a cui va un enorme applauso per il match giocato. Suona la sirena, finisce 67-63.

Capitan Sassoni alza al cielo di San Marino il trofeo regionale dei primi classificati, è festa Anzola con foto e doccia finale per tutti.

PAROLA AI PROTAGONISTI:

Coach Corrado Moffa:

“Una partita, come si poteva immaginare, molto difficile contro una squadra che come noi non ha perso mai una partita se non la gara di andata. Una squadra dura e preparata forse meno preparata di noi a giocare partite un po’ più difficili perché nonostante tutto noi abbiamo giocato i playoff contro squadre fisicamente più grandi di noi e noi non abbiamo nelle caratteristiche principali stazza e fisicità. La finale l’abbiamo vinta all’andata giocando la nostra pallacanestro fatta di tanto ritmo e tanta tattica. Qui abbiamo fatto un po’ la stessa cosa dell’andata ma al contrario: loro hanno preso anche 12 punti di vantaggio ma noi siamo rimasti attaccati alla partita poi ci siamo avvicinati aumentando la difesa, riavvicinandoci fino ad arrivare al pareggio e anche ad andare avanti. Non mi stancherò mai di fare i complimenti a tutti perché hanno giocato due partite super!”

Di seguito la gallery del match e premiazioni (clicca sulla foto per ingrandire ):

Titano San Marino – Anzola Basket Finale U19