Cerulli Riccardo

Primo acquisto stagionale: ….ritorna Riccardo Cerulli!

Arriva finalmente il primo acquisto stagionale per l’Anzola Basket e si tratta di un gradito ritorno. L’avevamo scritto su queste pagine giusto un anno fa, speriamo sia un arrivederci, e così è stato. Dopo un anno di Erasmus, Riccardo Cerulli torna ad Anzola!
Ala forte classe 1999, arrivato due anni fa da Granarolo Basket, si era fatto da subito apprezzare per le qualità umani e per la disponibilità al lavoro in palestra.
Nel primo campionato di Serie C Gold concluso con l’Anzola Basket, Cerulli aveva disputato 20 incontri con una media di 2,9 punti a partita.
La società Anzola Basket ringrazia sentitamente l’atleta Riccardo Cerulli per la serietà dimostrata in questa estate.
Siamo sicuri che Ceru dimostrerà nuovamente tutte le sue qualità!

Confermati Manuel Carpani e Lorenzo Lullo

Confermati Manuel Carpani e Lorenzo Lullo

La Società Anzola Basket è molto lieta di comunicare che anche per la stagione 2020/2021 Manuel Carpani e Lorenzo Lullo faranno parte dell’organico della Serie C Gold a disposizione di coach Giuliani.
Guardia classe 2001, Manuel ha dimostrato nel corso della stagione scorsa tutte le sue qualità, impegnandosi e lavorando duramente in palestra per migliorare giorno dopo giorno. Siamo sicuri che sarà la grande sorpresa della stagione. Discorso analogo per Lorenzo, che reduce da alcune stagioni difficili, ha saputo reagire iniziando un percorso tecnico che lo sta portando a rispolverare quelle qualità che tanto avevano impressionato nei primi anni del giovanile.

Ad entrambi in bocca al lupo!

Baccilieri Giorgio

Confermato Giorgio Baccillieri

La Società Anzola Basket è molto lieta di comunicare la conferma per la stagione sportiva 2020/2021 dell’ala tiratrice Giorgio Baccilieri.

Classe 1994, Giorgio è alla terza stagione ad Anzola, dove ha saputo farsi apprezzare per le sue qualità dentro e fuori dal campo. Tiratore dalle capacità indiscusse, è reduce da una stagione di alti e bassi chiusa comunque a quasi 11 punti di media a partita.
Quest’anno ci aspettiamo che finalmente il suo talento esploda in maniera definitiva, perché siamo sicuri che le capacità non mancano

In bocca al lupo Giorgio!

Villani Michele

Confermato Michele Villani

La Società Anzola Basket è molto lieta di comunicare la conferma per la stagione sportiva 2020/2021 del Pivot Michele Villani.

Modenese Classe 1995, anche per Michele la stagione scorsa è stata quella del rientro in campo dopo il brutto infortunio alla mano subito a gennaio 2019, ed è stato un rientro importante per la nostra squadra, visto che Villa ha concluso con 10 punti e 23 minuti di media a partita.
Siamo sicuri che la prossima stagione sotto la guida di coach Giuliani sarà quella di una ulteriore crescita da parte di Michele.

In bocca al lupo Michele!

De Ruvo Mattia 1

Confermato Mattia De Ruvo

La Società Anzola Basket è molto lieta di comunicare la conferma per la stagione sportiva 2020/2021 dell’ala forte Mattia De Ruvo.

Classe 1994, la scorsa stagione per Mattia è stata quella del rientro in campo dopo il brutto infortunio al crociato subito a febbraio marzo 2019, ed è stato un rientro importante per uno scorcio di stagione da 20 minuti e 10 punti di media a partita.
Giocatore universale in grado di poter fare in campo tante cose utili alla squadra, siamo sicuri che la prossima stagione sarà quella della definitiva conferma tra i big del campionato.
Ringraziamo Mattia per essere rimasto ad Anzola.

Parmeggiani Federico 1

Confermato Federico Parmeggiani

La Società Anzola Basket è molto lieta di comunicare la conferma per la stagione sportiva 2020/2021 dell’ala piccola Federico Parmeggiani.

Classe 1996, Federico si è confermato lo scorso anno, come una delle principali armi della nostra formazione, grazie alla sua energia, alla sua versatilità ma anche alla dote di centrare il bersaglio, visto che ha chiuso la stagione a quasi 10 punti di media a partita.

Siamo quindi molto lieti di poterlo avere con noi.

In bocca al lupo Chicco!

Parmeggiani Simone 1

Confermato Simone Parmeggiani

La Società Anzola Basket è molto lieta di comunicare la conferma per la stagione sportiva 2020/2021 della guardia Simone Parmeggiani.

Guardia classe 1992, Simone si è confermato negli anni come uno dei trascinatori della nostra formazione, compreso lo scorso anno dove nonostante i guai muscolari dovuti ad un brutto infortunio alla coscia, ha chiuso la stagione a quasi 30 minuti e 14 punti di media a partita.

Difesa, uno contro uno, tiro da fuori, queste sono le sue caratteristiche principali che siamo certi non mancheranno neanche il prossimo anno.

Un grazie di cuore a Simone che ha deciso di rimanere con noi.

Venturi Nicola 2

Confermato Nicola Venturi

La Società Anzola Basket è molto lieta di comunicare la conferma di Nicola Venturi per la stagione sportiva 2020/201. Playmaker Anzolese doc, cresciuto nel vivaio biancoblu, Nicola è reduce da uno scorcio di stagione difficile a causa di qualche guaio fisico, che speriamo sia finalmente alle spalle.

Siamo quindi molto contenti come Società di questa conferma e siamo sicuri che Nicola saprà confermarsi come uno dei punti fermi della squadra.

Serie C Gold: i ringraziamenti della Società

Serie C Gold: nuovo Head Coach e nuovo staff tecnico

La Società Anzola Basket è lieta di comunicare che Gabriele Giuliani guiderà la formazione di Serie C Gold nella stagione sportiva 2020 / 2021. Allenatore dalla grande esperienza e dai trascorsi importanti, Giuliani è reduce dall’esperienza di Molinella dove nella scorsa stagione stava compiendo una vera propria impresa, prima che lo stop legato al Covid-19 interrompesse il campionato.

Al suo fianco, col ruolo di vice-allenatore, ci sarà una gradita new entry: Marcello Folesani, una vera e propria icona delle minors come giocatore, che siamo sicuri saprà trasferire la sua esperienza anche nell’area tecnica.

A completare lo staff siamo lieti di comunicare che Daniele Venturi ricoprirà il ruolo di preparatore atletico.

A tutto lo staff facciamo un grosso: IN BOCCA AL LUPO!

Serie C Gold: i ringraziamenti della Società

Serie C Gold: i ringraziamenti della Società

La Società Anzola Basket, vuole sentitamente ringraziare lo staff tecnico ed i giocatori che non faranno più parte dell’organico che affronterà il prossimo campionato di Serie C Gold:

  • Luca Spaggiari: arrivato a stagione 2018/2019 appena iniziata, ha saputo rimettere in linea di galleggiamento una barca rimasta senza condottiero, guidando la squadra ad uno storico 7° posto ed ai playoff, continuando poi l’ottimo lavoro anche lo scorso anno prima dello stop legato al Covid-19.
  • Daniele Michelotti: allenatore e preparatore atletico, è arrivato ad Anzola nella stagione 2018/2019, ed ha ricoperto in questi due anni, ruoli importanti sia in prima squadra che nel settore giovanile
  • Agostino Donati: arrivato anche lui a stagione 2018/2019 iniziata, si è dimostrato in tutta la sua serietà e professionalità, non facendo mai mancare il proprio contributo dentro e fuori dal campo
  • Tommaso Muzzi: una sola stagione con la canotta biancoblu, ma nonostante gli infortuni e le sfortune si è dimostrato un super ragazzo ed un ottimo giocatore. In bocca al lupo Tommy.
  • Matteo Franco: era stato il nuovo edimportante innesto per dare ossigeno ad un reparto martoriato dagli infortuni, e stava dimostrando tutto il suo valore. In bocca al lupo Matteo.
  • I giovani Leonardo Perini e Carlo Cappelli, hanno lavorato sodo in palestra e sono cresciuti via via con l’andare della stagione, facendosi trovare sempre pronti ogni volta che sono stati chiamati in causa.
  • Un discorso ed un ringraziamento speciale merita il capitano Mattia Caroldi, che tolte le scarpette, continua comunque il suo percorso con la nostra Società visto che a partire da questa stagione sarà il nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. Grazie Mattia, siamo sicuri che metterai tutta la tua esperienza e tutte le tue capacità al servizio della nostra Società